Per tutta la Lombardia, preventivi notarili.
 ✓Gestione precisa ed immediata della pratica.
 ✓Prendiamo contatto diretto con le parti.
 ✓Organizziamo tutti i documenti necessari.
 ✓Contattiamo la Filiale della Banca scelta, in caso di mutuo.
 ✓Fissiamo giorno e luogo stipula più comodi.

COME SCELGO IL NOTAIO?

COME SCELGO IL NOTAIO?

Se pensi che tutti i Notai siano uguali, che le esperienze Professionali di ciascun Notaio sono identiche e che ogni Studio Notarile, con i relativi Collaboratori, sono sempre tutti uguali, allora non resta che basarti solo sul criterio, più semplice, quello del PREZZO PIÙ BASSO.


Se, invece, pensi che NON sia proprio così BANALE, valuta quanto segue:

1) Il Notaio, con esperienza, è l’unico che ti può dare consigli tecnici, veramente pratici, con risposte, anche molto complesse, certe e senza costi, se lo scegli da subito;

2) Le casistiche incontrate negli anni, che possono essere diverse migliaia anche per un acquisto immobiliare apparentemente banale, devono essere risolte con scelte “tecniche” che il Notaio deve adottare, assumendosi lui la responsabilità;

3) Ricorda che chi compra corre, in genere, maggiori rischi di chi vende.


UN PARAGONE CHIARISCE: per la tua casa stai spendendo almeno i soldi per acquistare un auto di “super lusso”. Il Notaio è quel “Meccanico” che metterà le mani nel motore, prima, durante e sopratutto dopo l’acquisto e che, poi, dovrà garantirti tutto, anche in sede di eventuale rivendita. Affideresti la tua auto di super lusso al meccanico più economico di tutta la piazza?


Il Notaio non firma solo il tuo atto alla fine, ma assume tutte le specifiche responsabilità e deve essere messo al corrente di tutto da subito. Inoltre, è molto probabile che un Notaio, che abbassa notevolmente i prezzi, deve necessariamente contenere i propri costi, a scapito della qualità del servizio e, forse, di alcuni elementi della prestazione, che potrebbero anche incidere negativamente sul valore futuro commerciale della tua stessa casa.

Valuta con estrema delicatezza i prezzi più bassi. Considera che le imposte e le tasse che il Notaio versa per te, devono essere sempre le stesse. Cosa varia è solo il suo Onorario. Valuta più elementi possibili, chiedi più informazioni su quel Notaio.

Soprattutto, ascolta le voci di più persone, già state presso quel Notaio e confrontale con le voci di Clienti che hanno utilizzato altri Notai.


Infine, ricorda che nell’era informatica, un Notaio non è mai “lontano da casa tua” (ERRORE COMUNE è scegliere il Notaio solo “perché è più vicino”) e chiedere un preventivo è del tutto gratuito.

Share by: